Quantcast
Channel: Commenti a: L’uovo e la natura
Viewing all articles
Browse latest Browse all 10

Di: ilaria

$
0
0

ma il punto è proprio questo: insegnare ai propri figli che la Morale è quella cattolica è altrettanto sbagliato; e anche il fatto che il cattolicesimo sia storia indica che vada insegnato, appunto, come tanti fatti storici, uno come tanti altri. La schiavitù un tempo era cosa comune e accettata, non per questo adesso qualcuno potrebbe mai volerla ripristinare. La donna era considerata inferiore, tanto da non poter nemmeno votare: era una cosa normale, accettata dai più… ma per fortuna adesso è solo storia. Voi pensate che il cattolicesimo sia il Bene, e per questo vada accettato come credo universale per tutto il Paese… ma questo è per voi. Ho letto gli articoli riguardo alla visione della Miriano sulla “sottomissione della donna”, e per me sono aberranti. Quel che per voi è una cosa saggia e bella, in quanto scritta nel Vangelo, per me è inconcepibile, (per me e per tantissime altre persone che l’han letto e sono inorridite) e così per, ormai, la maggior parte degli italiani. Per questo anche Marghe giustamente diceva che è giusto sostenere l’accettazione della diversità: e così come non si può paragonare il Natale al nazismo, così allora posso dire che due uomini che si amano e vogliono condividere la loro vita esprimono una scelta D’AMORE. Si parla di AMORE, di sentimenti, caspita, cosa c’è di più bello di due persone che vogliono condividere la vita?? Dico, la Chiesa permette che si celebrino matrimoni tra uomini di 70 anni e donne di 20 (che guarda caso si sposano sempre con anziani ricchi), ma trovo molto più aberrante un’unione eterosessuale di questo genere che una unione omosessuale che nasce per amore…
inoltre vorrei farvi leggere questo articolo:
http://appost.it/una-bambina-con-due-papa-gay-scrive-a-obama-lui-risponde-cosi-foto/
la bambina non è triste perchè i suoi papà sono gay (anzi, le danno tanto amore), ma perchè i bambini ignoranti la prendono in giro. Immaginiamo una generazione in cui i bambini accettino la diversità: la bimba vivrebbe tranquilla, con una famiglia che la ama (molto meglio, direi, che vivere in un orfanotrofio o in una comunità per bimbi senza genitori – e io ci ho lavorato, quindi SO che una famiglia, anche se gay, sarebbe meglio), e starebbe tranquilla a giocare con gli altri bimbi.

Per quanto riguarda invece i “tempi migliori”: Sud Italia, mentalità bigotta e arretrata, guai se i ragazzi uscivano da soli perchè “magari potevano fare le cosacce”… i fidanzati stavano sempre insieme ai parenti che li seguivano; non avevano modo di conoscersi davvero, e dopo poca frequentazione si sposavano, spinti dai genitori… morale? matrimoni orrendi (i miei prozii sono ancora in vita, e sono persone che stanno assieme per “abitudine”). Mia nonna, scappata per sposarsi con l’uomo che amava, che mi ha detto invece? “una volta si dovevano fare le cose in quel modo e non si poteva fare nulla se non eri sposato…adesso posso solo consigliarti di fare quello che vuoi se vuoi bene al tuo fidanzato, non fare come si faceva una volta! se potessi tornare indietro cambierei molte cose!!!”
e comunque: si stava meglio? ecco un esempio di storia di due anziani gay: i gay sono sempre esistiti, ma dovevano nascondersi, vergognarsi… adesso FINALMENTE un po’ di giustizia anche per loro!
http://nonsologay.blogspot.it/2007/10/vecchi-gay-essere-gay-negli-anni-4050.html
http://nonsologay.blogspot.it/search/label/essere%20gay%20negli%20anni%2040%2F50


Viewing all articles
Browse latest Browse all 10

Latest Images

Trending Articles